Cordaio un negozio unico nel suo genere

 Cordaio un negozio unico nel suo genere, l’avevo gia visto diverse volte, passando via Friuli. Dovendo realizzare un altalena per la cameretta della figlia di un mio cliente. Mi ricordai che avevo visto qualcosa del genere in quel negozio. Volendo esaudire il desiderio del mio cliente decisi di andare dal cordaio. . Oggi dopo aver visitato altri fornitori, finalmente sono entrato in questo negozio del cordaio . Non ho trovato l’altalena in quanto non era disponibile al momento.

 

cordaio a milano

corde colorate di diversi materiali e sezioni

 

Corde naturali e sintetiche

il cordaio ti consiglia

presentare il negozio solo con le corda e riduttivo, dalle corde dai fili si realizzano anche reti per diverse funzioni e bisogna presentarli in tutte le sfaccetature

Ho scoperto un mondo che non conoscevo.  Un numero esagerato di corde di tutti i diametri, materiali e misure. Dalle corde di canapa, canapa, canapa di Manila, lino, cotone, fibra coir, juta e Agave sisalana. Alle corde sintetiche: il polipropilene, il nylon, il poliestere), il polietilene, Twaron, Technora e Kevlar,Dralon, Tiptolon. In questa attivta si potevano inoltre trovare tutti quegli arnesi di supporto che avrebbero permesso il loro utilizzo in tipologie di lavoro specifici.

il cordaio ti dà un servizio ad ampio spettro

scaffalatura prodotti la varietà è un valore aggiunto

 

Fettucce , velcron, lo spago , le reti …

Tanti prodotti per diversi usi che riconducono alla corda, le fettucce da usare nell’alpinismo in alternativa alla corda, ma con funzioni simili. Le reti realizzate con corde di diverse sezioni per uso nautico o sportivo. Il velcron un nastro fatto per unire come una corda, collega e chiude borse o qualunque elemento  si voglia fermare in una posizione prestabilita. Dal cordaio possiamo possiamo trovare Tutti  quegli elementi che si possono collegare anche lontamente alla corda, risolvendo in la ricerca che altrimenti si scinderebbe in mille rivoli.

Noi di Creocasa lo sappiamo Bene Perchè per soddisfare il nostro cliente è stato sufficente acquistare 3 ml di corda 4 morsetti per bloccare i cappi , due moschettoni ed un sedile in legno realizzato in falegnameria,