Nuove normative formaldeide in falegnameria

 

Nuove normative formaldeide, già con la fine del 2016. Solo le falegnamerie si dovranno dotare di nuovi piani di sicurezza vista la pericolosità accertata della formadeide?

La formaldeide è una sostanza  cancerogena con cui dobbiamo convivere tutti i giorni ,ed è una delle principali cause di asma e di altri sintomi. Legambiente e l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (AIRC) lanciano l’allarme: la formaldeide è uno dei cancerogeni più letali per l’uomo!

Dopo vari studi condotti la AIRC sin dal 2004  ha inserito la formaldeide nell’elenco delle sostanze considerate con certezza cancerogene per la specie umana, sia per inalazione che  ingestione

 

Formadeide nei pannelli di truciolare o medium-density

 

La formaldeide, insieme all’urea, è impiegata come  collante di pannelli in legno di truciolato, nobilitato o Medium-density fibreboard. la formaldeide è contenuta nei pannelli fonoassorbenti dei controsoffitti, nelle pareti divisorie degli uffici open space. Sempre presente in molte falegnamerie per produre mobili a basso costo. Ora i nostri politici si accorgono, come sempre in ritardo della sua dannosità. Per poi imbastire processi che prescriveranno il reato come nel caso dell’amianto. La mancanza di normative efficaci la fatta diffondere a dismisuraanche in altri settori.

 Non sarebbe più semplici vietarla

 Non sarebbe più semplici vietarla, eliminare la formadeide da tutti i processi produttivi e sostituirla con prodotti non nocivi. L’inerzia dei nostri politici nella regolamentazione di questo prodotto, la fatta proliferare anche in altri settori tra cui anche gli alimentari. Al publico attento alle neccessita della gente non interessa le devianti dispute fine a se stesse. Interessano Nuove normative formaldeide risolutive che mettano chiarezza in questo settore . Un prodotto cancerogeno deve essere immediatamente bandito dal mercato per qualunque tipo di uso.

 

Creocasa Milano una risposta a tutte le vostre esigenze