Regole per arredo casa e renderlo unico

 

Regole per arredo casa e renderlo unico, per avere un appartamento unico bisogna seguire alcune regole per arredare la casa. Se  state cercando delle risposte sull’arredamento, può essere che state entrando in possesso di una nuova casa. Una casa in cui volete realizzare i vostri mobili dando finalmente corpo ai vostri sogni per realizzare il vostro arredamento.

Immagini video per avere suggerimenti

Aver delle immagini pronte per essere visualizzate è una delle  regole per arredare casa. Vi può dare spunti ed idee su come disporre il vostro arredamento, perché  pasticciare, per avere qualche suggerimento e ispirazione. Quello che possiamo suggerirvi per arredare  la vostra casa è  di sfogliare la  fotogallery di Creocasa milano, i video proposti su youtube, su facebook e pinterest: qui abbiamo raccolto  immagini e video  con uno stile moderno e minimalista prodotto nella falegnameria interna su misura per i diversi ambienti della casa. Dalla camera da letto alla cucina, dalla stanza dei ragazzi ed il salotto, senza dimenticare gli altri locali.

 

    La luce solare elemento importante

Che la  nuova casa sia grande e spaziosa o di dimensioni ridotte, poco importa, le regole per arredo casa alla base sono sempre le stesse. Prima di tutto bisogna tenere conto della disposizione: se a nord od a sud. Le regole per arredo casa è di valutare bene l’esposizione solare della vostra casa.  Il sole  illumina naturalmente le stanze e dove, invece, l’ambiente è a nord quindi in ombra dovete valutare la luce e i colori dei muri. In questo modo riuscirete a capire il colori dell’arredamento e il colori delle pareti vi serviranno per rendere la stanza più luminosa possibile. Preferite, ad ogni modo, colori chiari, caldi, che danno luminosita all’ambiente. Potete  usare anche colori intensi, che richiami uno degli elementi più significativi di arredo della stanza in questione.

      In ogni ambiente una soluzione personalizzata

Regole per arredo casa

cucina laccata bianca e grigia

Nel salotto, è bene usare un tono simile a quello del divano. L’ ingresso, deve essere  accogliente e funzionale vendo tutti quegli elementi neccessari. Un appendiabiti è utile, così pure come dei cassetti svuota tasche. Nel salotto la presenza di un divano è sicuramente opportuna, non per forza grandissimo, anche perché bisogna far il conto dello spazio, preferite sempre un modello con letto per gli  ospiti utile ma poco performante,si possono trovare soluzioni alternative. La cucina dovrà avere un grande piano di lavoro con una disposizione ergonomica tra i fornelli, il lavabo ed il frigor così da poter lavorare e cucinare. Utilizzate tutti gli spazi, soprattutto  in altezza con creocasa tutto cio è possibile grazie alla falegnameria interna . Il corridoio può essere una zona da utilizzare.  Decidendo di collocarci una libreria o degli armadi poco  profondi nei quali potete mettere i prodotti e gli elettrodomestici per fare le pulizie. Da creocasa soluzioni uniche realizzate in falegnameria a Opera ( Milano)

Camera da letto, bagno e lavanderia

La camera da letto deve avere gli elementi fondamentali, un grande letto, un ampio armadio , possibilmente una cassettiera e dei comodini. Preferite, anche in questo caso, un letto con i cassetti o contenitore, un po’ di spazio in più serve sempre. Il bagno dovrà essere super luminoso e dotato belle luci, altrimenti sarà difficile, soprattutto per le donne, truccarsi per bene. Sotto il lavandino sarebbe il caso di avere un mobile con cassetti mentre sopra è indispensabile uno specchio. Se non avete una lavanderia, posizionate la lavatrice in bagno, non mettetela in cucina, a ognuno il suo ambiente! Creocasa ha per questo una falegnameria attrezzata per realizzare tutti i mobili su misura.